GIN TONIC

Siamo stati da Nonsolococktails, azienda che si occupa di consulenza, formazione ed eventi nel mondo dei cocktail. Con Mattia Pastori, Mixology Expert, abbiamo preparato la ricetta del Gin Tonic.

Vi raccontiamo cosa c’è da sapere su questo cocktail da servire come aperitivo o dopocena nel tumbler alto.

Come strumenti vi servono un jigger, dosatore a forma di clessidra usato dai barman, un bar spoon, cucchiaino dal manico lungo utile per miscelare e una pinza, che vi faciliterà nella decorazione finale.

Potete personalizzare il drink con un altro agrume diverso dal limone, spezie e bacche di ginepro. Vi consigliamo di utilizzare dell’acqua tonica ben fredda di frigorifero per mantenere una maggior frizzantezza.

Il Gin Tonic, che comunemente viene chiamato G&T, è il cocktail simbolo dell’Inghilterra. Risale all’epoca coloniale, quando i soldati inglesi consumavano l’Indian Tonic Water, contenente il terapeutico chinino, per difendersi dall’arsura e dalle malattie tropicali come la malaria. Per rendere il consumo più piacevole, e smorzare il sapore amaro, i soldati unirono l’acqua tonica al loro distillato principe, il gin, trasportato via nave in tutte le colonie. Nacque così il Gin Tonic: aperitivo per eccellenza nel mondo anglosassone e celebre in tutto il mondo.

ALTRI COCKTAIL DA PROVARE: Negroni, Spritz, Bloody Mary, Moscow Mule, Margarita, Mojito, Daiquiri, Manhattan, Cuba Libre, Cosmopolitan, Dry Martini, White Russian, Negroni Sbagliato, Pina Colada, Caipirinha, Bellini, Caipiroska

 

Ecco quali sono i 10 attrezzi imperdibili per preparare ottimi cocktail a casa vostra.

2022-07-19T17:55:23Z dg43tfdfdgfd