VODKA MARTINI

Abbiamo chiesto a Ivan Filippelli, Bar Manager del locale The Spirit Milano, di preparare con noi la ricetta del Vodka Martini.

Vi raccontiamo tutto quello che serve sapere su questo cocktail pronto in 10 minuti, da servire come after dinner: gli strumenti da usare, gli ingredienti giusti, qualche accortezza e curiosità.

Per prima cosa considerate che il Vodka Martini deve essere servito in una coppa o coppetta ghiacciata. Per questo è preferibile mettete il bicchiere in freezer finché si ghiaccia. Come attrezzatura invece vi serviranno: un mixing tin, uno jigger e un bar spoon.

Il Vodka Martini è un drink molto amato da grandi scrittori come Ernest Hemingway e Francis Scott Fitzgerald, ma è diventato famoso grazie a James Bond infatti, nei film della serie 007, ordina spesso un Vodka Martini agitato e non mescolato.

Nonostante sia un cocktail semplice da preparare, richiede un perfetto equilibrio tra gli ingredienti per ottenere un Vodka Martini impeccabile. Il grado alcolico di questo cocktail è molto alto, quindi vi consigliamo di berlo con cautela.

ALTRI COCKTAIL DA PROVARE: Espresso MartiniMoscow Mule, Margarita, Manhattan, Dry Martini.

Ecco quali sono i 10 attrezzi imperdibili per preparare ottimi cocktail a casa vostra.

2022-07-28T06:59:56Z dg43tfdfdgfd