LIMONE E FONDI DI CAFFè PER PULIRE LE GRIGLIE DEL FORNO

Per pulire a fondo le griglie del forno è possibile avvalersi di alcuni prodotti del tutto naturali come limone e fondi di caffè. Scopriamo come sfruttare al meglio il rimedio naturale in questione per ottenere un risultato veramente incredibile.

Le griglie del forno si sporcano molto rapidamente e molto di frequente non vengono pulite con grande regolarità. Pulire le grigie da forno è in realtà molto importante perché possono diventare incrostate in breve tempo a causa della presenza di cibo e olio. In commercio si trovano svariati prodotti che promettono di dare una mano nella pulizie delle incrostazioni più ostinate, ma chi lo desidera può avvalersi anche di una soluzione naturale davvero efficace.

Griglia del forno incrostata: ecco come fare

La pulizia della cucina ha molti ostacoli in quanto ci sono alcune zone specifiche davvero complesse da pulire. Una delle mansioni più complesse consiste nel pulire le griglie da forno e proprio per questo l’operazione non viene eseguita così spesso. Per fortuna esistono prodotti naturali che danno una mano a rendere come nuovi questi elementi della cucina.

Una miscela perfetta per la pulizia delle griglie molto incrostate è formata da fondi di caffè e da succo di limone. Questi due prodotti vanno infatti mescolati in maniera tale da ottenere una crema densa capace di pulire a fondo anche lo sporco più ostinato.

Limone e fondi di caffè per la pulizia delle griglie

Pulire le griglie da forno in maniera naturale è molto semplice, infatti serve solamente seguire questo procedimento:

Leggi anche 10 idee su come riciclare i fondi di caffè

  1. Mescolare i fondi di caffè con qualche goccia di succo di limone fino ad ottenere una cremina densa e ben amalgamata.
  2. Applicare la cremina sulle bucce di limone.
  3. Sfregare sulla griglia del forno in maniera abbastanza energica ma ovviamente senza esagerare perché altrimenti si potrebbe rovinare la superficie.
  4. Una volta terminato questo trattamento, usare del sapone per piatti sulle griglie del forno.
  5. Mettere le griglie sotto l’acqua corrente in modo da eliminare ogni residuo di sporco e di sapone.

Un’altra soluzione per pulire le griglie

Le griglie da forno si possono pulire in maniera naturale anche in modo diverso rispetto a quello descritto. In questo caso basta infatti spruzzare l’aceto direttamente sulla griglia da pulire e versare il bicarbonato di sodio. Una volta sfregati gli ingredienti sulle zone più incrostate, è necessario aspettare una decina di minuti prima di mettere le griglie in ammollo. Questa soluzione è davvero efficace e anche rapida, per questo la consigliamo.

Il bicarbonato di sodio, comunque, risulta essere un prodotto perfetto per pulire casa: scoprite tutto su questo eccellente rimedio naturale nel nostro articolo dedicato.

2023-05-30T05:11:10Z dg43tfdfdgfd