Sono squisiti e deliziosamente profumati i biscotti morbidi all’arancia e come tutti i biscotti preparati in casa regalano molta soddisfazione. Il procedimento è abbastanza semplice e veloce: è però molto importante calcolare e rispettare il tempo di riposo dell’impasto nel frigorifero, essenziale per la perfetta riuscita in cottura. Un ulteriore consiglio è poi quello di utilizzare sempre e solo arance non trattate e grattugiare la scorza senza intaccarne la parte bianca sottostante che può risultare amarognola.
La superficie è lievemente croccante mentre l’interno risulta morbido e burroso, quasi scioglievole. La caratteristica morbidezza rende questi biscottini adatti a essere conservati per qualche giorno in una scatola di latta senza perdere in golosità. Il loro aspetto grazioso li rende adatti anche come dolce pensiero da regalare.
E se l’idea di sfornare biscotti al profumo di agrumi vi piace provate i Biscotti al mandarino, i Biscotti al cioccolato e arancia, i Biscotti al limone e rosmarino.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Biscotti all’arancia e cannella, Biscotti senza lievito, Biscotti craquelè al cioccolato e nocciole
2023-02-01T08:06:30Z dg43tfdfdgfd