La crostata al cioccolato è una vera tentazione. Un guscio di pasta frolla al cacao raccoglie una ganache morbida e suadente. Una preparazione meno complessa di quanto possa sembrare per un risultato super goloso: la torta è impreziosita da una decorazione di nocciole caramellate che aggiunge un tocco di croccantezza creando un piacevole contrasto con la crema.
Pochi ingredienti di alta qualità: vi consigliamo di usare quindi un burro con panna da centrifuga, che si ottiene dalla centrifugazione del latte appena munto e che risulta più profumato e morbido del burro da affioramento, per questo ideale per gli usi in generale in pasticceria: provate anche la crostata di ricotta e cioccolato e la crostata al cacao con pere e crema di formaggio se amate la pasta frolla al cacao.
Per il suo aspetto così invitante la crostata al cioccolato può essere servita come dessert. Per una versione più fresca ed estiva potete decorarla in superficie anziché con le nocciole con un mix di frutti rossi freschi (fragole, ribes rossi e lamponi) e spolverizzarla con dello zucchero a velo.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Torta pere e cioccolato, Crostata al cacao e frutti rossi, Crostata al cacao profumata all’arancia
2023-01-31T14:06:13Z dg43tfdfdgfd