PASTA TONNO E PISELLI

Due sono i segreti fondamentali per preparare la pasta tonno e piselli: l’ottima qualità del tonno e il giusto punto di cottura dei piselli. Per il resto si tratta di una ricetta molto facile e altrettanto gustosa.

Consigliamo quindi l’impiego di un tonno sott’olio conservato a filetti in pezzi piuttosto grossi (non sbriciolato) e piselli, quelli surgelati vanno benissimo, da cuocere direttamente in padella per pochi minuti, al fine di non stracuocerli.

Un primo piatto da portare in tavola tutti i giorni, adatto anche per una cena tra amici organizzata all’ultimo minuto, dal momento che è pronto in mezz’ora e realizzato con ingredienti che generalmente si hanno già in casa. Pasta tonno e piselli è inoltre una combinazione completa e seguita da una semplice porzione di verdura risolve facilmente un pranzo.

Sono moltissime le ricette di primi piatti facili e veloci che si possono preparare anche quando non abbiamo fatto una spesa mirata e la dispensa appare un po’ sguarnita. Due esempi, semplicissimi e sfiziosi, sono i rigatoni pane, burro e acciughe e le linguine piccanti al limone.

Se invece cercate la ricetta di una pasta con tonno al sugo rosso ecco i classici spaghetti al tonno o la pasta al ragù di tonno preparata con il tonno fresco.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pasta al tonno con finocchietto e zafferano, Pasta tonno e zucchine, Pasta con tonno e acciughe, Linguine con tonno, ceci, pinoli e limone

2023-03-28T04:15:15Z dg43tfdfdgfd