ROTOLO DI PANFOCACCIA RIPIENO

Morbido e profumato, il rotolo di panfocaccia ripieno è un& prodotto da forno che si prepara facilmente in casa. Si tratta di un lievitato salato farcito con pomodori secchi, funghi champignon e tanta mozzarella filante. È perfetto per un aperitivo fai da te con gli amici o per una festa in famiglia.

La pasta che avvolge i gustosi ingredienti che caratterizzano questo rustico è soffice come il pane e profumata come la focaccia. Si realizza con il lievito di birra disidratato molto più facile da gestire di quello fresco (ha una self life molto più lunga, si conserva nella credenza a temperatura ambiente per diverso tempo) garantisce sempre degli ottimi risultati. Per il ripieno, invece, non ci sono limiti alla fantasia: potete seguire la ricetta che vi proponiamo oppure lasciarvi ispirare dalla treccia di brioche salata farcita di salame, formaggio e noci, dal Danubio salato o dalla sfogliata arrotolata alle cipolle per tante nuove idee.

Se anche voi siete attirati dai lievitati che nascondo al loro interno una saporita sorpresa provate la corona di pane ripiena, il Danubio salato allo yogurt, ma anche il Wool roll bread, con un ripieno più semplice, ma decisamente più scenografico.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Focaccia farcita, Mattonella palermitana,Parigina, Pizza di scarola

2023-02-01T17:06:43Z dg43tfdfdgfd