IL RUM FILIPPINO DON PAPA ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA AL FUORISALONE

Per la prima volta il rum Don Papa sarà al Fuorisalone 2024. Così dal 16 al 18 aprile «Don Papa Experience Lab» apre le sue porte al pubblico presso il BOBINO in Piazzale Genova 4 a Milano.

Il brand ha creato un luogo sinestetico dove materia e natura dialogano, una “jungle” dove vivere ed esplorare la cultura del rum e del design, un’oasi dove lasciarsi avvolgere dal potere della natura fatta di suoni e odori, un’esposizione con i pezzi creati da Rippotai, la start up di home decor eco-sostenibile, e la nuova opera “Save Planet Earth” creata per l’occasione da TVBOY, artista urbano fra i più celebrati e riconoscibili.

Le etichette protagoniste del Don Papa Experience Lab rappresentano l’indissolubile legame tra il marchio e la Natura selvaggia delle Filippine, colei che fornisce la Materia prima per questi iconici distillati. Prodotti nati tra le enormi piantagioni di zucchero e il panorama vulcanico del monte Kanlaon, che, alto 2400 metri, svetta tra spiagge paradisiache e una flora rigogliosa.

Don Papa 7 anni

Don Papa è l’originale Single Island Rum dalle Filippine, ispirato da Papa Isio, eroe rivoluzionario e sciamano dell’Isola di Negros. Maturato ai piedi del Monte Kanlaon, Don Papa 7 Anni è invecchiato in botti ex-Bourbon ed ex-Rioja di quercia per ottenere una profondità di sapori, prima di essere assemblato alla perfezione dal Don Papa Master Blender. Con note fragranti di scorza di agrumi, mango e nocciole arrostite al naso, il blend ammalia con sentori importanti di frutta, crema di vaniglia e toffee al palato. Il finale regala rotondità grazie ai sentori di quercia tostata delle botti. Sublime essere degustato liscio.

Don Papa Baroko

Don Papa Baroko nasce nel cuore di Sugarlandia, dove mito e misticismo si uniscono ai ritmi vibranti della natura, per una creazione audace ed esotica che si ispira al rigoglioso paesaggio tropicale, catturandone l’essenza all’interno di ogni bottiglia.

Prodotto con melassa "Black Gold", Don Papa Baroko invecchia in botti di rovere americano tra le verdi colline del Monte Kanlaon.

Distillato dal carattere corposo, Don Papa Baroko cattura l’olfatto con intense note di vaniglia, agrumi freschi, zucchero muscovado, mango e leggeri sentori di cocco tostato e creme brûlée.

Al palato è reso ricco e delicato dalla frutta candita tropicale, dalle ciliegie, dal miele e dalla crema di vaniglia, a cui si aggiunge una lieve fragranza di lime fresco.

Il connubio tra vaniglia e note di frutta tropicale regala un finale persistente che, sviluppandosi tra i profumi di datteri secchi e uvetta, dona un’impressione di rovere tostato.

Don Papa Masskara

Don Papa Masskara è un’edizione premium che viene invecchiata all’interno di botti di rovere americano, prima di essere miscelata con un'infusione di ingredienti tropicali nelle Filippine.

Tra questi si menzionano il miele filippino, che aggiunge dolcezza al profilo aromatico, mentre il lime calamansi conferisce note agrumate distintive.

All’olfatto si presenta immediatamente un profumo reso fruttato dalla vaniglia dolce, dallo zucchero tostato e dalle fresche bucce di lime, che si uniscono ai sentori di clementina e fiori esotici.

Il palato è invece conquistato dal corredo aromatico di miele selvatico e cioccolato infuso con olio di arancia, a cui segue l’esplosione del peperoncino Siling Labuyo, uno dei più piccanti al mondo.

Le lunghe note finali richiamano le aromatiche scorze di frutta e si accompagnano alle note agrodolci di cioccolato fondente e cannella.

2024-04-18T08:59:54Z dg43tfdfdgfd